La nostra tavola ecosostenibile
Grossa selezione di piatti sia piani che fondi per ogni occasione e stagione. In abbinato troverete anche vassoi per tutte le pietanze e bicchieri per vino e champagne.
Grazie alla qualità dei materiali impiegati, il 100% dei piatti, bicchieri e tovaglioli sono riciclabili nella carta. I prodotti certificati Aticelca hanno passato i severi test di laboratorio effettuati con il Metodo Aticelca 501/2019, che attestano i livelli di riciclabilità dei materiali cellulosici.
I nostri piatti e tovaglioli sono contrassegnati dal marchio B.Eco sono biodegradabili ed ecologici perché rispondono ai requisiti della normativa ISO 14855-1:2005. La continua ricerca della qualità delle materie prime e il rispetto delle vigenti normative, garantisce che il prodotto sia igienicamente sicuro, eco-responsabile ed eco-sostenibile: i piatti della linea B.Eco si decompongono per oltre il 90% in meno di 3 mesi.
La carta usata per la produzione è certificata FSC per alcune linee di piatti, bicchieri e tovaglioli. Gli standard FSC comprendono la protezione della qualità dell’acqua, vietano il taglio di foreste antiche, prevengono la perdita della naturale copertura forestale e proibiscono l’uso di prodotti chimici altamente tossici.
Tovaglioli di ogni fantasia, per ogni occasione e stagione, in tre dimensioni: piccolo 25×25, grande 33×33, buffet 33×42.
Decoupage
Il decoupage nasce come modo creativo e originale di utilizzare vecchi oggetti di famiglia o cose un po sciupate ma non ancora da buttare via.
Applicando strati di carta o tovaglioli a gusto dell’artista, gli oggetti si modificano prendendo nuova vita e nuovi colori.
In un momento come questo in cui il riciclo è una delle armi vincenti, il decoupage è davvero un modo ecologico ed economico per far spaziare la propria fantasia e personalità.
Abbiamo qundi deciso di tornare a vendere i nostri tovaglioli in carta sfusi, qua sotto troverete la nostra selezione.