Color coleottero per In Carta
Un’ illustratrice e grafica emergente approda da In Carta.
Si chiama Francesca, è di origine aretine, ed è una grafica e illustratrice.
Nel 2019 crea il suo progetto di autoproduzioni legate al mondo dell’illustrazione chiamato: Color Coleottero.
Da sempre Francesca crede che gli oggetti abbiano un’anima e una storia da raccontare, creando così progetti fatti a mano, con cura e pazienza.
Gli oggetti da lei realizzati traggono ispirazione dal quotidiano e dalla realtà con un piccolo tocco di sogno, creando così delle spille, delle borse in tela, dei beauty e dei porta tabacco realizzati con tessuti stampati a mano in linocut e ricamati.
La sua arte nel nostro spazio
Da noi in negozio troverete un suo progetto che unisce entrambi gli aspetti: le Baby Cards.
Le Baby Cards sono dodici cartoline illustrate una ad una da Francesca, che ripercorrono i momenti più importanti dei primi mesi di vita di un bambino. Possono essere usate per foto ricordo o come diario, per appuntare le sensazioni provate e i ricordi da non lasciare andare. Sono stampate con la carta Crush di Favini, realizzata con gli scarti del mais e sono raccolte in un sacchettino realizzato mano a mano con scampoli di tessuto.
In negozio troverete tre tipi di Baby Cards: Illustrazioni tema animali australiani, tema animali marini ed infine tema Orso.
Ogni tema ha colori diversi e sacchettine diverse, sempre cucite e create da Francesca.
Per chi non la conoscesse vi invitiamo a guardare la sua pagina Instagram @colorcoleottero, dove potrete trovare tutte le sue creazioni, illustrazioni e progetti.
Nel frattempo vi aspettiamo in negozio, con le sue Baby Cards.
In… Carta con amore