Capodanno ai tempi del Covid
E quindi siamo arrivati in fondo a questo anno. Un anno che …. non sapremo bene usare un termine gentile per descriverlo, visto che lui, tanto gentile con noi non è stato. Lo potremo forse descrivere come l’ anno del “chi l’ avrebbe mai detto”, del ” non c’ho visto per quasi un anno, perchè mascherina e occhiali da vista sono una coppia appannata” e di nuovi vocaboli e frasi che ormai sono il nostro mantra da primavera scorsa, tipo ” Stiamo lontano oggi per abbracciarci più forte domani” – ” …Per scongiurare un lockdown generalizzato” and last but not least ” comitato tecnico scientifico”.
E dopo praticamente tutti i video-festeggiamenti di tutti i compleanni del 2020, di un natale a suon di zona rossa, siamo arrivati a capodanno.
Tutti gli anni ci viene quasi imposto di festeggiare “perchè è capodanno” e invece questo 2020 ci sorprende anche a questo giro e giusto appunto ci viene imposto di stare a casa “perchè è zona rossa”.
Per qualcuno sarà una gioia, perchè come tutti gli anni odia capodanno e domani sarà essenzialmente il capodanno sempre sognato. Per altri un pò meno, ma purtroppo non ci sarà possibilità di scelta.
Il nostro menù
E quindi, come passare la serata di capodanno ai tempi del covid?
In…Carta menù prevede: cena take away e giochi da tavolo.
Noi, amanti anche senza covid di giochi da tavola, abbiamo un enormissimissima scelta di giochi da tavola e giochi di carte. Qui troverete l’elenco di tutti i giochi, enjoy!
Giochi da tavola: Scarabeo, Scrabble, Saltinmente, Taboo, Passa la bomba, Monopoly, Trivial Pursuit, Risiko, Incartevole, Ban-dito, Tangram, Solitario Cinese, Scacchi Dama & Tris, Labyrinth, Chi sono?, Gioco dell’oca e Super League.
Giochi di carte: Uno, Solo, Hulo, 10 Famiglie, Rubamazzo, Mimo, Carte junior, Pic Flip, Dieci, Monopoly Deal, Cluedo, Affonda la Flotta, Poker, Poker e Ramino leggero, Burraco e Mercante in Fiera.
Pillole di ottimismo e buoni propositi
Con questo mega-elenco di giochi vi volevamo augurare un anno migliore di questo che se ne sta per andare.
Vi auguriamo salute, tranquillità e tanti viaggi in programma.
Per fare rifornimento di tutti questi giochi, ci troverete aperti domani fino alle 18.30, sperando di potervi allietare questo capodanno casalingo.
In… Carta, con amore.